Tra attività fisica e salute esiste un rapporto diretto ormai dimostrato da un’ampia letteratura scientifica.
L’attività fisica costante rappresenta un pilastro fondamentale di prevenzione e di cura per patologie spesso disabilitanti come ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete ed obesità.
L’esercizio fisico e il controllo dell’alimentazione, prescritti dopo un’attenta analisi della persona, agiscono sia in prevenzione sia come vera e propria terapia per tali patologie.
Per questo motivo la sedentarietà, intesa come inattività fisica, è considerata ad oggi come uno dei principali problemi di salute pubblica.
Olymed sport lab nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’esercizio fisico controllato, un attento monitoraggio e l’adozione di un nuovo stile di vita.
Per lo sportivo sono previste valutazioni funzionali specifiche e protocolli di allenamento personalizzati al fine di eccellere nelle propria disciplina.

Olymed Sport Lab è un centro medico che opera in diverse aree specialistiche: cardiologia, traumatologia, medicina dello sport, dietologia e allergologia.

Dall’integrazione tra medicina e scienze motorie nascono protocolli specifici per sedentari, obesi, ipertesi e diabetici oltre a programmi di ri-atletizzazione, recupero funzionale e di preparazione atletica per lo sportivo.

Questi nuovi protocolli sono resi efficaci dalla continua sinergia tra medici ed operatori e da una nuova strumentazione che permette un’elevata precisione nella valutazione iniziale e nel successivo monitoraggio.